DOMANDA DI INCLUSIONE NELL'ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

Pubblicata il 12/10/2021

Durante il mese di novembre è possibile presentare la domanda di inclusione nell'Albo delle persone idonee ad essere nominate Scrutatore di Seggio Elettorale.
Lo scrutatore è colui che assiste e partecipa alle operazioni di voto nelle sezioni elettorali e che, congiuntamente al Presidente, concorre a formare l'ufficio di sezione (seggio). L'iscrizione all'Albo unico è condizione necessaria per essere nominati, ed essere quindi designati in qualità di scrutatori, presso un seggio elettorale in occasione delle consultazioni popolari.
Per essere inseriti nell’Albo degli Scrutatori di seggio occorre possedere i seguenti requisiti:
 - essere elettori del Comune di Villa Bartolomea;
- aver assolto gli obblighi scolastici.
L'iscrizione rimane valida finché non si perdono i requisiti e non deve essere rinnovata ogni anno.
Gli elettori che desiderano essere inseriti nell'Albo possono presentare apposita domanda entro il mese di novembre.
Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore:
1) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
2) gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
4) i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda, compilata sull'apposito modulo va presentata o inviata unitamente a fotocopia del documento di identità nel mese di novembre con una delle seguenti modalità:
 segreteria.comune.villa-bartolomea@halleypec.it     servizidemografici@comune.villa-bartolomea.vr.it
30/11/2021  - Termine presentazione domanda

Allegato DOMANDA SCRUTATORI.doc 28 KB